le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Unomattina 18 settembre: emergenza migranti verso la Croazia

"La puntata di Unomattina, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, in onda venerdì 18 settembre alle 6.45, su Rai1, si aprirà con l'emergenza migranti diretti verso la Croazia. A seguire, altro tema del giorno riguarderà il viaggio di Papa Francesco verso Cuba e gli Stati Uniti d'America", viene reso pubblico con un comunicato dalla tv pubblica.

"La puntata di Unomattina, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, in onda venerdì 18 settembre alle 6.45, su Rai1, si aprirà con l'emergenza migranti diretti verso la Croazia" spiega in una nota la tv pubblica di Stato.
"A seguire, altro tema del giorno riguarderà il viaggio di Papa Francesco verso Cuba e gli Stati Uniti. Tante le tappe previste, che saranno commentate dal Rettore dell'Università Lateranense mons. Enrico dal Covolo. Alle 7.33, quotidiano appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta conduttori su Rai Radio2 de Il ruggito del coniglio. Alle 8.36, nella pagina dedicata alla medicina, Vincenzo Salini, Direttore Clinica Ortopedica - Policlinico SS" si prosegue.
"Annunziata di Chieti, illustrerà i vantaggi della protesi all'anca personalizzata e, subito dopo, con Renzo Iorio, Presidente della Federturismo, si farà un bilancio della stagione turistica che ha registrato come mete più gettonate la Puglia e l'Isola d'Elba" si continua.
Viene diramato poi: "Alle 9.09, protagonista sarà la prevenzione neonatale. Il prof. Giuseppe Noia spiegherà come la scienza può intervenire su patologie prima che il nascituro venga alla luce. Si volterà pagina per parlare di quando la barba diventa questione di stile, con la giornalista Alessandra Appiano e i barbieri Gilberto Ligas e Lorenzo Orecchio."
"Dopo lo spazio di Umberto Broccoli - si evidenzia -, che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, alle 9.35 Federico Rampini racconterà la sua età del caos: viaggio nel grande disordine mondiale."
"Guerre, immigrazione, miseria, si vive uno di quei periodi instabili e pericolosi in cui l'ordine antico sta franando e del nuovo non c'è traccia. Infine, alle 9.42, la trasmissione si chiuderà con gli ultimi aggiornamenti sull'omicidio della piccola Yara Gambirasio di cui, in questi giorni, si sta celebrando il processo" si illustra in ultimo nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: