le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Storie Vere 9 settembre: ultime novità su Marco Vannini e Guerrina Piscaglia

"Mercoledì 9 settembre nella puntata di 'Storie Vere', condotto da Eleonora Daniele, in onda alle 9.50 su Rai1, si parlerà degli ultimi casi di cronaca nera che hanno interessato il nostro Paese. Da Marco Vannini a Guerrina Piscaglia, al caporalato", apre con una nota la tv pubblica.

"Mercoledì 9 settembre nella puntata di 'Storie Vere', condotto da Eleonora Daniele, in onda alle 9.50 su Rai 1, si parlerà degli ultimi casi di cronaca nera che hanno interessato il nostro Paese" si divulga dalla tv di Stato.
Si illustra infine: "Si comincerà da Marco Vannini, il ragazzo di appena 20 anni ucciso accidentalmente mentre si trovava a Ladispoli nell'abitazione dei genitori della sua fidanzata,. Poi alcuni aggiornamenti sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia, con nuove indiscrezioni su Padre Gratien Alabi, il frate congolese in carcere dal 23 aprile con l'accusa di omicidio volontario. Si parlerà anche del tema del caporalato, con due testimonianze per rccontare questo fenomeno criminale presente in tutta Italia, dal nord al sud. La puntata si chiuderà con la storia a lieto fine di un poliziotto che ha salvato la vita ad un bimbo di nemmeno un anno per ben due volte. Ospiti in studio il professor Alessandro Meluzzi, psichiatra, il direttore di 'Visto' e 'Novella 2000' Roberto Alessi e la giornalista Ester Palma de 'Il Corriere della sera'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: