le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: Road Italy sulla via Emilia tra storie di contesse e paesaggi

"L'incredibile viaggio di Road Italy, partito la scorsa settimana, proseguirà attraverso le strade d'Italia. E se la passata settimana era in Romagna, ora è il tempo dell'Emilia dove porterà i telespettatori sabato 20 giugno, alle 12.30 su Rai1", viene illustrato in un comunicato dalla tv di Stato.

"L'incredibile viaggio di Road Italy - spiegano in un comunicato dalla tv pubblica -, partito la scorsa settimana, proseguirà attraverso le strade d'Italia. E se la passata settimana era in Romagna, ora è il tempo dell'Emilia dove porterà i telespettatori sabato 20 giugno, alle 12.30 su Rai 1. Si varcherà l'ideale confine fino a Modena, poi Reggio Emilia ed ancora Parma. Tuttora segnata dal terremoto del 2012, l'Emilia conserva la sua straordinaria ricchezza di paesaggi, sapori ed arte."
"La Piazza Grande di Modena - specifica in ultimo la Rai -, patrimonio dell'umanità, con la storia del suo medievale Duomo e la sua cucina; la vitalità ed i fermenti di Reggio Emilia, il tricolore e la qualità del suo vivere; la musica e la cultura del ducato di Parma, i suoi teatri, i suoi palazzi ed suoi personaggi. E poi le cento strade da percorrere tra inaspettati borghi, castelli e storie di contesse e prelibatezze gastronomiche, motori e paesaggi tra pianura e Appennini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: