le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: Road Italy fa tappa in Veneto

"Sabato 4 luglio in onda su Rai1 alle 12.30 andrà in onda la quarta puntata di Road Italy che farà tappa in Veneto, tra città d'arte e piccole ed inaspettate strade provinciali. Il viaggio inizierà da Treviso, città a misura d'uomo, curata e vivibile", viene illustrato in una nota della tv di Stato.

"Sabato 4 luglio in onda su Rai1 alle 12.30 andrà in onda la quarta puntata di Road Italy che farà tappa in Veneto, tra città d'arte e piccole ed inaspettate strade provinciali. Il viaggio inizierà da Treviso, città a misura d'uomo, curata e vivibile" si comunica dalla tv di Stato.
"A Valdobbiadene si scopriranno le abbazie medievali - osserva di seguito la Rai -, i vigneti e le italiche bollicine. Si arriverà a Conegliano, Castelfranco Veneto, le zone delle cruente battaglie sul Piave, per un doveroso omaggio a quelle vittime nell'anno del centenario della Grande Guerra. Si apprezzerà l'arte e la bellezza con le forme perfette di Antonio Canova e la sua gipsoteca, e per poi immergersi nelle altezze vertiginose del neoclassico Andrea Palladio, il più influente architetto della storia occidentale."
Nella nota della televisione pubblica infine si prosegue: "Si passerà per Asolo per omaggiare gli artisti che vi hanno trovato rifugio ed ispirazione; e si terminerà il viaggio a Bassano, sul suo famoso ponte, per un incontro con il fiume Adige ed il corpo degli Alpini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: