le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Road Italy: alla scoperta del Trentino

"Sabato 11 luglio su Rai1 alle 12.30 andrà in onda la quinta puntata di Road Italy che farà tappa in Trentino, scoprendo laghi, castelli e montagne. Il lago di Garda aprirà la lenta danza tra piccole strade e soste improvvise", si riferisce dalla tv di Stato.

"Sabato 11 luglio su Rai1 alle 12.30 andrà in onda la quinta puntata di Road Italy che farà tappa in Trentino, scoprendo laghi, castelli e montagne. Il lago di Garda aprirà la lenta danza tra piccole strade e soste improvvise" riporta in un comunicato la tv pubblica di Stato.
"Un lago importante, con una storia e quegli incredibili paesaggi che hanno attirato i più grandi tra scrittori e poeti, un luogo ormai divenuto inevitabile anche per appassionati di bici o vento sull'acqua come per semplici turisti" prosegue la Rai.
"E ancora borghi e castelli - si informa poi -, anche storicamente importanti come quello del Buon Consiglio di Trento, sede del Concilio della Contro Riforma, Trento ed il suo buon vivere, Rovereto con il suo MART, uno dei più significativi musei per l'Arte Contemporanea."
Si illustra infine nella nota: "Ma il Trentino è soprattutto montagna e, a partire dal Monte Baldo, fino ad Andalo, luogo di sci e parapendio, ed ancora salendo fino al parco dell'Adamello-Brenta, rifugio di lupi ed orsi. La strada di Road Italy, ridiscenderà allora verso l'acqua, il lago di Molveno, ed ancora il Garda. L'incontro con l'imponente ed immaginifico Vittoriale apre una parentesi su difficili vite d'arte, ma il percorso attraverserà gole e forre, riportando piccole strade al centro dell'attenzione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: