le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1 Quark Atlante 16 agosto: come si mangia per vivere

"Quark Atlante, di domenica 16 agosto alle 6.30 su Rai1, proporrà il terzo episodio della serie Life Stories dedicata ai vari comportamenti che caratterizzano le specie viventi del Pianeta. Oggi quello forse più importante, e senza il quale la vita non sarebbe possibile, è l'alimentazione", si legge da un comunicato della tv di Stato.

"Quark Atlante - informa in un comunicato la tv pubblica di Stato -, di domenica 16 agosto alle 6.30 su Rai1, proporrà il terzo episodio della serie Life Stories dedicata ai vari comportamenti che caratterizzano le specie viventi del Pianeta. Oggi quello forse più importante, e senza il quale la vita non sarebbe possibile, è l'alimentazione."
"Si vedranno le differenti modalità con le quali diverse specie affrontano l'esigenza della ricerca di cibo - riferisce in conclusione della nota la Rai -, passando tra gli estremi dei rettili, capaci di nutrirsi a intervalli lunghissimi, agli erbivori e agli uccelli che devono farlo in continuazione. Si scoprirà come ogni animale può diventare predatore e preda, inseguire il cibo o diventare esso stesso fonte di nutrimento, anche dopo la morte."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# alimentazione# cibo# Rai1# Rai# ricerca