le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Lineablu alla scoperta delle isole più estreme delle Eolie: Alicudi e Filicudi

"Nella puntata di Lineablu di sabato 25 luglio, su Rai1 alle 14.00, Donatella Bianchi andrà alla scoperta dell'arcipelago delle isole Eolie, le isole del vento, e delle sue isole più estreme: Alicudi e Filicudi, nere di colate laviche, che saranno raccontate dalle piccole comunità che le abitano", si illustra in un comunicato dalla tv pubblica.

"Nella puntata di Lineablu di sabato 25 luglio - espone in un comunicato la tv di Stato -, su Rai 1 alle 14.00, Donatella Bianchi andrà alla scoperta dell'arcipelago delle isole Eolie, le isole del vento, e delle sue isole più estreme: Alicudi e Filicudi, nere di colate laviche, che saranno raccontate dalle piccole comunità che le abitano."
Si osserva dunque dalla televisione pubblica: "Si conoscerà la vita quotidiana a Filicudi, con il progetto dell'agricoltura biodinamica, per la valorizzazione delle piccole produzioni di nicchia, e ad Alicudi la scuola per le due sole alunne al 356° scalino. Si scopriranno anche antiche tradizioni a Filicudi, con il progetto di recupero dei muretti a secco per la tutela del suolo mentre, in mare, sulla secca di Capo Graziano, si farà un'emozionante immersione tra relitti di ogni epoca e forme di vita. Si parlerà con la biologa marina Monica Blasi, che in inverno si occupa del monitoraggio dei delfini e, in estate, propone escursioni di ecoturismo alla scoperta delle bellezze naturalistiche di Filicudi. Infine, si andrà in mare ad Alicudi con Silvio Taranto, a pesca di gamberi con le nasse."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# agricoltura# estate# Lineablu# mare# pesca# Rai# scuola# Taranto