le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Lineablu: alla ricerca di quel mare di tesori tra Sardegna e Sicilia

"Lineablu, sabato 1 agosto su Rai1 alle 14, andrà lungo le coste del Mediterraneo alla scoperta dei tesori del mare e luoghi spettacolari in compagnia di Donatella Bianchi", si illustra in un comunicato della tv pubblica.

"Lineablu, sabato 1 agosto su Rai1 alle 14, andrà lungo le coste del Mediterraneo alla scoperta dei tesori del mare e luoghi spettacolari in compagnia di Donatella Bianchi. In occasione della 25° edizione del Festival del Cinema Italiano, a Tavolara, in Sardegna, si assisterà ad una divertente immersione sulla secca del Papa in compagnia di Neri Marcorè, per ammirare le bellezze dell'area marina protetta mentre, in Sicilia, a largo di Panarea, dinanzi l'isolotto di Lisca Bianca, si seguirà una immersione sul relitto del Llanishen, per far luce sui misteriosi risvolti di un naufragio avvenuto a fine '800" rende pubblico con un comunicato la tv di Stato.
"Si andrà anche al largo dell'isolotto di Basiluzzo, a bordo della'Astrea', nave oceanografica dell'ISPRA, che porterà il pubblico su un fondale di 70 metri, per ammirare delle immagini inedite effettuate con un robot subacqueo, per svelare i segreti della vita delle sorgenti idrotermali sommerse. Infine, si seguiranno nel porto Antico, con il prezioso supporto del nucleo sommozzatori della Guardia di Finanza, le spettacolari operazioni per il recupero di un cannone seicentesco, in ferro colato, lungo quasi tre metri e del peso di circa una tonnellata di probabile produzione inglese" pubblica al termine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: