le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Lineablu: 29 agosto tappa nella Sicilia occidentale

"Da Trapani a Favignana: il prossimo appuntamento di Lineablu con Donatella Bianchi, in onda sabato 29 agosto alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio lungo le coste occidentali della Sicilia", riferisce in una nota la tv di Stato.

"Da Trapani a Favignana: il prossimo appuntamento di Lineablu con Donatella Bianchi, in onda sabato 29 agosto alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio lungo le coste occidentali della Sicilia. Natura: nella Riserva Naturale Saline di Trapani e Paceco, con una guida naturalista, alla scoperta dell'avifauna locale" apre con un comunicato la tv di Stato.
La Rai sottolinea ancora: "Il sale marino di Trapani, granelli abbaglianti, nutriti dal sudore dei salinai e dall'antica saggezza di chi li governa: a terra, dinanzi all'isola di Mozia, in un paesaggio di luci e di brezze infinite, il duro lavoro per la raccolta del sale."
"Tradizione: il trionfo di prodotti e profumi del caratteristico mercato del pesce di Trapani. Prodotti: a Nubia - si illustra infine nella nota -, la sapiente lavorazione delle donne per l'intrecciamento delle corone di aglio rosso, importante presidio slow food. 'Trapani città Mediterranea della Musica': al tramonto sulla spiaggia di San Liberale, suggestive melodie con l'orchestra dell'Ente 'Luglio Musicale Trapanese'. Attualità: nell'area dell'antico mercato del pesce, 'Stragusto', un festival che riaccende l'atmosfera degli antichi mercati, un concentrato di sapori, odori e voci che, ogni anno, travolge il centro storico di Trapani. Biologia marina: a Favignana, all'interno del palazzetto Florio, per l'inaugurazione del primo centro di recupero delle tartarughe della provincia trapanese, e la liberazione di un esemplare di Caretta caretta. Sport, curiosità, personaggi e altro, con l'inviato Fabio Gallo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: