le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: Linea verde estate riscopre i frutti dimenticati

"La puntata di Linea Verde Estate in onda domenica 26 luglio su Rai1 alle 12.20, si occuperà di recupero di frutti dimenticati. Infatti, uno degli argomenti trattati spesso è il 'recupero' di razze animali, di varietà antiche di grano, di ricette povere della tradizione contadina che diventano di moda e si trasformano – per uno dei tanti miracoli della comunicazione - in piatti gourmet", annuncia in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"La puntata di Linea Verde estate in onda domenica 26 luglio su Rai1 alle 12.20, si occuperà di recupero di frutti dimenticati. Infatti, uno degli argomenti trattati spesso è il 'recupero' di razze animali, di varietà antiche di grano, di ricette povere della tradizione contadina che diventano di moda e si trasformano – per uno dei tanti miracoli della comunicazione - in piatti gourmet" riferisce in una nota la tv pubblica.
"Patrizio Roversi si è recato a Lastra a Signa, nei pressi di Firenze, in un vivaio che può vantarsi di essere il paradiso terrestre dei frutti dimenticati e, in questo caso, recuperati. Le Uve dell'antica collezione medicea, le antiche susine europee, il fico dell'Osso, la ciliegia moscatella. Non saranno bellissimi come quelli tondi, lucidi e regolari delle ceste dei supermercati, ma il gusto è davvero un'altra cosa. Daniela Ferolla invece, da Expo, si confronterà con Oscar Farinetti sul tema della difesa del Made in Italy" segnala in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: