le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Linea blu 12 settembre: da Sabaudia al Circeo

"Da Sabaudia al Circeo: il prossimo appuntamento di Lineablu, con Donatella Bianchi, in onda sabato 12 Settembre alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio lungo le coste del basso Lazio", si apprende da una nota della tv pubblica.

"Da Sabaudia al Circeo: il prossimo appuntamento di Lineablu - si illustra dalla tv pubblica di Stato -, con Donatella Bianchi, in onda sabato 12 Settembre alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio lungo le coste del basso Lazio. In questa puntata: dalla prima scuola creata negli anni 20 da Giovanni Cena e Angelo Celli per i contadini delle Paludi Pontine, alla 'Selva di Circe', fino alle attività di monitoraggio e censimento della fauna locale a Lestra Cocuzza, l'antico sentiero della 'Memoria'."
"Da Giovanni Abagnale e Vincenzo Abbagnale - evidenzia dunque la Rai -, giovanissimi campioni di canottaggio, ad Alessandra Romiti, vincitrice della Capri - Napoli nel nuoto di fondo: sulle rive del lago di Paola, un meraviglioso centro sportivo della Marina Militare. Dall'antica peschiera romana scavata nella roccia, alla ricchezza di vita dei fondali della secca del Mariuolo: a circa 15 miglia dalla costa, alla scoperta dell'isola di Zannone. Dalle innumerevoli grotte che caratterizzano il promontorio del Circeo, al progetto delle scogliere sommerse per proteggere la prateria di posidonia dalla pesca a strascico e creare un'oasi di ripopolamento ittico."
"Inoltre - viene esposto in ultimo nel comunicato -, Geologia: tra Rio Martino e la Bufalara, per l'inarrestabile processo di erosione delle dune costiere; Archeologia: a pochi passi dal centro storico del Circeo, il sito della Villa dei 4 Venti; Mare: ad un miglio dal porto, a 18 metri di profondità, immersione sul Cristo del Circeo. E ancora, sport, curiosità, personaggi e altro con l'inviato Fabio Gallo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: