le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Linea Verde estate 20 settembre: ritorno al futuro dell'agricoltura

"Domenica 20 settembre Linea Verde estate, su Rai1 alle 12.20, condotta da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, andrà alla scoperta di persone che hanno deciso di cambiare vita e scommettere sull'agricoltura", si dà notizia dalla tv pubblica.

"Domenica 20 settembre Linea Verde estate - illustra in una nota la tv di Stato -, su Rai1 alle 12.20, condotta da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, andrà alla scoperta di persone che hanno deciso di cambiare vita e scommettere sull'agricoltura. Ma quale tipo di agricoltura? Per rispondere a questa domanda si partirà dalla laguna di Venezia, dall'Isola di Sant'Erasmo, un tempo conosciuta come orto della Serenissima e oggi in grande crisi di abbandono poiché manca il ricambio generazionale e tanti terreni sono lasciati incolti."
"Si parlerà con Davide e Samuele che hanno deciso di costruire il loro futuro lì, recuperando terreni e coltivando nel modo più tradizionale e naturale possibile. Ad aiutarli ci sono i 'woofers', ragazzi che arrivano da tutto il mondo per lavorare come volontari nelle fattorie. Si racconterà la storia di Armin: lavorava in banca ma quella vita gli stava stretta, così ha lasciato tutto e si è messa a allevare a Burgusio, in Alto Adige, una razza di vacche molto particolare. Infine si andrà in Puglia in un grande allevamento di vacche podoliche, una razza quasi dimenticata perchè considerata poco produttiva ma oggi riscoperta per la bontà del suo latte e della sua carne" fa sapere al termine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: