le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, Linea Verde 27 settembre: speciale alle Cinque Terre

"Buona agricoltura, tutela dell'ambiente e del territorio, e biodiversità. Domenica 27 settembre ripartirà la nuova stagione di 'Linea Verde', su Rai1 alle 12.20, con una puntata speciale dedicata alle Cinque Terre", segnala in una nota la tv pubblica.

"Buona agricoltura, tutela dell'ambiente e del territorio, e biodiversità. Domenica 27 settembre ripartirà la nuova stagione di 'Linea Verde', su Rai1 alle 12.20, con una puntata speciale dedicata alle Cinque Terre. - comunica la tv di Stato - Patrizio Roversi e Daniela Ferolla porteranno i telespettatori alla scoperta di un bellissimo Parco in provincia di La Spezia, che va da Riomaggiore a Monterosso, dove si produce un vino doc famoso in tutto il mondo, lo 'Sciacchetrà', e dove i contadini 'eroici' coltivano la terra nei famosi terrazzamenti a picco sul mare."
"Si parlerà di parchi e di agricoltura e si andrà alla scoperta dei suggestivi borghi delle Cinque Terre - espongono al termine dalla Rai -, con i loro prodotti tipici come le acciughe di Monterosso, la focaccia ligure e l'immancabile pesto. Patrizio Roversi da Manarola racconterà un interessante progetto realizzato dal Parco delle Cinque Terre, in collaborazione con la Caritas, per il recupero dei 'muretti a secco', mentre Daniela Ferolla si spingerà fino in Val di Vara alla ricerca del 'gallo nero', riconosciuto recentemente presidio 'Slow Food'."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: