le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1 La posta del cuore, Rita Giancarlo Leone: un format di successo

"'Abbiamo sperimentato con molta soddisfazione il format di Rai1 che troverà certamente spazio nella futura programmazione di Rete. Un saluto particolarmente riconoscente a Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi per quanto hanno fatto', questo il pensiero di Giancarlo Leone, direttore di Rai1 su 'La Posta del cuore', programma che ha chiuso i battenti ieri", segnala in un comunicato la tv pubblica.

"'Abbiamo sperimentato con molta soddisfazione il format di Rai1 che troverà certamente spazio nella futura programmazione di Rete. Un saluto particolarmente riconoscente a Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi per quanto hanno fatto', questo il pensiero di Giancarlo Leone, direttore di Rai1 su 'La Posta del cuore', programma che ha chiuso i battenti il 10 luglio" si illustra in una nota dalla tv di Stato.
"L'emotainment-talk condotto da Fabrizio Frizzi con Rita Dalla Chiesa ha accompagnato piacevolmente i telespettatori per quattro settimane nella fascia pomeridiana. Il programma ha raccontato le storie di persone comuni che si sono rivolte a 'La Posta del cuore' per cercare consigli su questioni legate a sentimenti di ogni tipo - mette inoltre al corrente la Rai -, gelosia, tradimento, abbandono, amore, amicizia, rimorso, orgoglio."
"Di seguito alcuni dati sugli ascolti: 1.145.000 è stata la media degli ascoltatori della serie; 12,5% di share medio; 2,8 milioni di contatti (spettatori che hanno visto almeno un minuto del programma); - Il 41,4% di permanenza (ossia gli spettatori hanno visto in media le puntata per quasi metà della sua durata); - La puntata più seguita è stata la seconda - si spiega in ultimo nel comunicato -, quella del 16 giugno, con 3,4 milioni di contatti, 1,5 milioni di ascoltatori medi e uno share pari al 15,2%. Nel finale della stessa puntata si è toccato il picco di ascolto (1.750.000 ascoltatori) e share (19,3%)."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: