le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, BBC: stanotte in tv 19 agosto il cibo "buono, brutto e cattivo"

"Mercoledì 19 agosto, alle 23.10 su Rai1, nuovo appuntamento con BBC - 'Buono, Brutto e Cattivo'. Questa settimana sarà il cibo il tema al centro della terza puntata del programma di informazione e approfondimento presentato da Carlo Puca", segnala in un comunicato la tv di Stato.

"Mercoledì 19 agosto - divulga in un comunicato la tv pubblica di Stato -, alle 23.10 su Rai1, nuovo appuntamento con BBC – 'Buono, Brutto e Cattivo'. Questa settimana sarà il cibo il tema al centro della terza puntata del programma di informazione e approfondimento presentato da Carlo Puca. Tre reportage d'autore e un faccia a faccia saranno l'occasione per raccontare la ricchezza e le contraddizioni dell'agroalimentare e del territorio italiano ai tempi dell'Expo e della sua grande ambizione di 'nutrire il pianeta'. Nel primo si affronterà il nodo fondamentale delle frodi alimentari e del falso Made in Italy, da Nord a Sud: un rischio enorme per uno dei principali comparti economici del nostro Paese che da solo vale il 9% del PIL nazionale."
"Il racconto continuerà in Lombardia e in Toscana dove cibo e agricoltura diventano occasione di rinascita e reinserimento lavorativo per disabili e infortunati sul lavoro. L'agricoltura di qualità - poi rileva la Rai -, la buona economia e il recupero in cucina delle tradizioni saranno il tema del terzo reportage che si immergerà nelle contraddizioni della terra dei fuochi in Campania rovesciando il punto di osservazione su quel controverso e straordinario lembo di territorio italiano."
Si spiega in ultimo: "A commentare i servizi in studio insieme a Carlo Puca ci sarà l'attore napoletano Giovanni Esposito per un faccia a faccia su uno dei temi che più appassiona e divide gli italiani."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: