le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, A Sua Immagine 6 settembre: sotto l'Albero della Vita dell'Expo 2015

"Domenica 6 settembre, su Rai1 alle 10.25, 'A Sua Immagine' si trasferisce sotto i 37 metri di legno e acciaio dell'Albero della Vita, la grande struttura divenuta il simbolo dell'Expo 2015", si diffonde in un comunicato la Rai.

"Un set straordinario, quello dell'Esposizione universale di Milano, per una puntata molto particolare dedicata a quello che rende l'essere umano un uomo. Ovvero l'ambiente, lo stile di vita, il rispetto del Creato e persino l'alimentazione. Per farlo nel migliore dei modi, 'A Sua Immagine' si trasferisce sotto i 37 metri di legno e acciaio dell'Albero della Vita, la grande struttura divenuta il simbolo dell'Expo 2015" espone in un comunicato la tv pubblica di Stato.
Si continua ancora: "In occasione della decima Giornata per la Custodia del Creato, la puntata si concentra proprio su questi temi. Domenica 6 settembre, su Rai1 alle 10.25, insieme a Lorena Bianchetti ci saranno don Davide Milani, Responsabile Ufficio delle Comunicazioni Sociali della Diocesi di Milano, Davide Rampello, Direttore del Padiglione Zero – Expo, e il professor Simone Morandini, della Fondazione Lanza, che si occupa proprio di queste questioni."
"Paolo Balduzzi sarà invece una sorta di 'finestra' sui padiglioni che più hanno a che vedere con il nostro tema - si informa quindi -, dal Padiglione Zero a quello della Santa Sede, passando per l'Angola. Non si tratterà soltanto di intrattenimento, ma soprattutto di riflessione. Alla luce della Laudato Sì di Papa Francesco e dell'impegno che la Chiesa immette con sempre più vigore proprio sul campo della consapevolezza alimentare e del rispetto dell'ambiente. Alle 10.55, linea alla Santa Messa. La funzione liturgica sarà trasmessa in diretta su Rai1 dal Duomo di Milano. La regia della ripresa televisiva sarà affidata a Antonio Ammirati, mentre il commento sarà di Orazio Coclite."
Nella nota la Rai osserva dunque: "Nella seconda parte della puntata, in attesa del consueto Angelus domenicale di Papa Francesco in diretta alle 12.00 da piazza San Pietro, si tornerà in diretta spostando il set sul sagrato proprio del Duomo di Milano, dove si continuerà a parlare con gli ospiti di questo importante e attualissimo tema."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: