le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1, A Sua Immagine 27 settembre: la "rock star" Papa Francesco negli USA

"Domenica 27 settembre A Sua Immagine, in diretta su Rai1 alle 10.25 con Lorena Bianchetti, racconterà i momenti più salienti del viaggio di Papa Francesco", viene riferito con un comunicato dalla tv pubblica.

"Domenica 27 settembre A Sua Immagine, in diretta su Rai1 alle 10.25 con Lorena Bianchetti, racconterà i momenti più salienti del viaggio di Papa Francesco. Dalla ripresa dei rapporti bilaterali con Cuba al grande incontro interreligioso di Ground Zero, passando per i moniti ai vescovi statunitensi e all'abbraccio con i bambini di Harlem, questo viaggio nel continente americano ha avuto e avrà un riverbero globale" annuncia in una nota la tv pubblica.
"Il Papa si è presentato davanti all'ONU - segnala poi la Rai -, e per la prima volta davanti al Congresso degli Stati Uniti, come un pellegrino di misericordia. Questo atteggiamento ha conquistato il cuore della popolazione, che lo ha accolto – titola il New York Times – 'come una rock star da un miliardo di fan'. Si commenteranno le parole del Pontefice e i suoi gesti, cercando di capire quali saranno le conseguenze pratiche per gli Stati Uniti e per Cuba. Ospiti di Lorena Bianchetti saranno Massimo Franco, editorialista del 'Corriere della Sera', e Nello Scavo, scrittore e firma di 'Avvenire'. Entrambi grandi conoscitori dell'America, aiuteranno a tracciare la linea attraverso una settimana davvero intensa. Alle 10.55, la Santa Messa sarà in diretta dalla Chiesa del Sacro Cuore in Bari. La ripresa televisiva della celebrazione eucaristica sarà affidata a Michele Totaro, mentre il commento sarà di Elena Bolasco."
"Nella seconda parte della puntata si tornerà con gli ospiti negli Stati Uniti, concentrando di più l'attenzione sull'Incontro mondiale delle Famiglie, che si concluderà a Philadelphia proprio con una messa celebrata da Papa Francesco. In vista del Sinodo dedicato proprio alle famiglie, la sua omelia è molto attesa" si spiega al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: