le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai: il più grande pasticcere è Sebastiano Caridi

"E' il calabrese Sebastiano Caridi il vincitore della seconda edizione del cooking show più goloso della tv italiana: 'Il più grande pasticcere'. Lo show prodotto da Toro Media dopo sei puntate ricche di prove faticose e impegnative per i giovani pastry chef e cake designer arrivati da tutta l'Italia", si rende pubblico in una nota dalla Rai.

"E' il calabrese Sebastiano Caridi il vincitore della seconda edizione del cooking show più goloso della tv italiana: 'Il più grande pasticcere'. Lo show prodotto da Toro Media dopo sei puntate ricche di prove faticose e impegnative per i giovani pastry chef e cake designer arrivati da tutta l'Italia" espone in una nota la tv pubblica di Stato.
"I tre finalisti si sono scontrati nella realizzazione di una torta nuziale e una di compleanno, e, infine, hanno affrontato il re delle feste italiane: il panettone, con il grande aiuto dell'impasto fornitogli dal maestro Iginio Massari. Solo Sebastiano e Lorenzo sono arrivati all'ultima sfida, dove i giudici hanno assaggiato al buio i 'cavalli di battaglia' preparati dai pasticceri: due dolci unici nel sapore e nella presentazione" prosegue la Rai.
"Ad avere la meglio e conquistare il cappello di 'Più grande pasticcere' è stato proprio Sebastiano con la sua torta 'Rivelazione', ricca di sapori del sud, come mandorla e pistacchio, ricoperta di ganache al cioccolato al latte e decorata con fiamme in fondente" viene reso noto in conclusione nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# cioccolato# giovani# giudici# Italia# latte# Rai# Toro