le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai: il palinsesto per gli Europei e le Olimpiadi Rio 2016

"Il Consiglio di Amministrazione Rai si è riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni ha esaminato nella riunione odierna i palinsesti previsti per il prossimo periodo estivo illustrati dal Direttore generale Antonio Campo Dall'Orto", segnala in una nota la tv pubblica.

"Il Consiglio di Amministrazione Rai si è riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni ha esaminato nella riunione odierna i palinsesti previsti per il prossimo periodo estivo illustrati dal Direttore generale Antonio Campo Dall'Orto. Il palinsesto delle reti generaliste sarà contraddistinto dai due grandi eventi sportivi che si svolgeranno tra giugno e agosto e che la Rai trasmetterà con esclusiva in chiaro: le 27 partite degli Europei di calcio in Francia che andranno in onda su Rai 1 dal 10 giugno al 10 luglio e le Olimpiadi di Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto 2016" si riporta in una nota dalla tv di Stato.
"Per quanto riguarda gli Europei di calcio, Rai1 trasmetterà 27 incontri in diretta in esclusiva in chiaro e in Alta Definizione (di cui 23 in prime time), includendo tutte le partite della Nazionale italiana di calcio e tutti i match di Quarti di finale, Semifinale e Finale" si prosegue.
Si chiarisce in ultimo: "Intorno alle dirette sono previste coperture giornalistiche di approfondimento durante la giornata e in seconda serata. Le Olimpiadi di Rio de Janeiro vedranno invece protagonista Rai2 in qualità di 'Rete Olimpica' con oltre 350 ore di programmazione sportiva tra il 5 ed il 21 agosto con dirette e contenitori a cura di Rai Sport. Accanto a Rai2 si affiancheranno Rai Sport 1 e Rai Sport 2 che trasmetteranno gli eventi scelti con maggiore capillarità per una programmazione complessiva di 800 ore di trasmissione tra dirette e sintesi in replica. Sia la Rete Olimpica sia i canali di Rai Sport saranno diffusi in Alta Definizione. Il Direttore generale ha successivamente illustrato al Cda un'analisi di scenario e di prospettiva sulla situazione dell'audiovisivo in Italia in vista della messa punto del piano industriale prevista per aprile. Sono stati infine presentati ai Consiglieri di amministrazione i nuovi Direttori di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai Gold a pochi giorni da loro insediamento."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: