le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai con Eutelsat per programmi in ultra HD

"Rai e Eutelsat collaboreranno per la sperimentazione della programmazione satellitare in UltraHD rivolta all'Italia", diffonde in una nota la tv pubblica.

"Rai e Eutelsat collaboreranno per la sperimentazione della programmazione satellitare in UltraHD rivolta all'Italia. La ricerca di standard tecnici sempre più elevati ha nel satellite una piattaforma di diffusione privilegiata - informano in un comunicato dalla tv di Stato -, un percorso che nella strategia di Rai già prevede il passaggio all'alta definizione dell'intera programmazione da satellite."
"La cooperazione con Eutelsat crea le premesse per un ulteriore avanzamento della qualità televisiva - viene descritto in conclusione -, introducendo per gli spettatori italiani anche il nuovo standard UltraHD: Rai intende così confermare la propria leadership nell'innovazione tecnologica per i servizi televisivi su tutte le piattaforme di distribuzione e tutte le tecnologie. Rai diffonde dal satellite cinque canali in alta definizione sulla piattaforma tivùsat: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport 1 e Rai 4, quest'ultimo visibile anche su Sky."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Eutelsat# Italia# Rai 4# Rai Sport# Rai# ricerca# satellite# Sky