le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai: a Elisir tutto sul mal di testa. Poi i dubbi sull'aria condizionata

"Il mal di testa è uno dei disturbi più fastidiosi che affliggono comunemente le persone. Ne esistono numerose tipologie e per una parte di italiani (si parla di circa dieci milioni di persone) è una condizione assai frequente o addirittura abituale", viene segnalato in un comunicato della tv pubblica. Ma Michele Mirabella affronterà anche il tema dell'aria condizionata e di come viaggiare sicuri all'estero.

"Il mal di testa è uno dei disturbi più fastidiosi che affliggono comunemente le persone. Ne esistono numerose tipologie e per una parte di italiani (si parla di circa dieci milioni di persone) è una condizione assai frequente o addirittura abituale" informano in un comunicato dalla Rai.
"Si può guarire o bisogna imparare a conviverci? Michele Mirabella ne parlerà nella puntata di Elisir, in onda giovedì 28 maggio alle 11.00 su Rai3, con il dottor Gennaro Bussone del Centro Cefalee presso l'Istituto Neurologico Centro Besta di Milano" prosegue la tv di Stato.
"Inoltre, con il medico di famiglia dottor Giuseppe Ventriglia, responsabile dell'Area Nazionale SIMG, Virginie Vassart parlerà dell'aria condizionata. Demonizzata da molti, adorata da tanti, l'aria condizionata divide l'opinione pubblica. Ci sono rischi per la salute o bisogna solo scegliere l'impianto giusto e utilizzarlo al meglio? Infine si parlerà di come viaggiare sicuri all'estero con il dottor Sergio Acquaviva, direttore dell'Ufficio Assistenza Sanitaria Comunitaria del Ministero della Salute" si espone in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: