le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai, Unomattina estate 25 agosto: dai marò alla Borsa di Pechino

"Martedì 25 agosto su Rai1, a cominciare dalle 6.40, nuovo appuntamento con Unomattina Estate. Piatto forte della giornata sarà la sentenza emessa dal Tribunale del Mare sulla vicenda dei Marò italiani, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. A seguire verrà trattata la difficile situazione della Borsa in Cina", si spiega in un comunicato dalla tv pubblica.

"Martedì 25 agosto su Rai1 - spiegano in una nota dalla tv pubblica di Stato -, a cominciare dalle 6.40, nuovo appuntamento con Unomattina estate. Piatto forte della giornata sarà la sentenza emessa dal Tribunale del Mare sulla vicenda dei marò italiani, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre con, in collegamento da Berlino, la corrispondente del Tg1 Nicoletta Manzione."
"A seguire verrà trattata la difficile situazione della Borsa in Cina e, più in generale, le ripercussioni sulle Borse e le economie mondiali con in studio Armando Siri della Lega Nord e in collegamento da Pechino Claudio Pagliara, corrispondente Tg1, con Andrea Romano del Pd e con Maria Giovanna Lorena della TgR Lombardia" prosegue la Rai.
"La puntata sarà ricca di tanti altri spunti, a partire dalle vacanze truffa e dai consigli su come chiedere i rimborsi per proseguire con i consigli degli esperti per una buona qualità della vita del paziente durante le terapie oncologiche. Unomattina Estate si occuperà anche di immigrazione con Carlotta Sami, Portavoce per il Sud Europa di Unhcr, l'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Alle 8.49, in occasione della settimana dei Mondiali di atletica di Pechino, nella splendida cornice di Casa Italiana Atletica, il corrispondente del Tg1 Claudio Pagliara racconterà l'impresa e le speranze del primatista italiano di salto in alto, Gianmarco Tamberi. Inoltre ci sarà un'inedita lettura dei diari di Pietro Mennea nei giorni del record del mondo. Non mancheranno le consuete rubriche di Umberto Broccoli, la visita ai padiglioni dell'Expo, la cronaca con il caso di Yara Gambirasio e le rapine in villa, e tanto altro ancora" viene spiegato infine nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: