le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Unomattina Estate: dallo scandalo Fifa alla crisi migranti

"Nella puntata di Unomattina Estate di giovedì 4 giugno, su Rai1 a partire dalle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, la pagina di attualità si aprirà con lo scandalo Fifa e le dimissioni di Joseph Blatter dalla presidenza dell'Ente Mondiale", viene reso pubblico con una nota della tv pubblica di Stato. In chiusura, Giancarlo Magalli ed Enzo Decaro ricorderanno il grande Massimo Troisi" si evidenzia al termine.

Attraverso una nota pubblicata sul sito internet istituzionale, la tv pubblica comunica: "Nella puntata di Unomattina Estate di giovedì 4 giugno, su Rai1 a partire dalle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, la pagina di attualità si aprirà con lo scandalo Fifa e le dimissioni di Joseph Blatter dalla presidenza dell'Ente Mondiale. Se ne parlerà con il giornalista sportivo Riccardo Cucchi. Si cambierà argomento con Filippo Taddei del Partito Democratico e Osvaldo Napoli di Forza Italia, che faranno una loro analisi politica dopo il voto delle elezioni amministrative."
"A seguire, si discuterà del caro spiagge con Achille Perego, del Nazionale Quotidiano, e Fabrizio Fumagalli, presidente del Sindacato Italiano Balneari (S.I.B.), che spiegheranno quanto costa andare quest'estate al mare mentre con Valerio Rossi Albertini, ricercatore del CNR, si parlerà delle proprietà dei grassi solidi, presenti in vari alimenti di comune consumo" prosegue la Rai.
"Nella pagina dedicata alla medicina, l'epidemiologo Diego Vanuzzo e, da Milano, Michele Gulizia, presidente dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, informeranno i telespettatori su tutte le novità chirurgiche e mediche che riguardano il cuore. Poi Regina Catrambone, fondatrice del Migrant Offshore Aid Station (Moas), racconterà la sua scelta, insieme al marito, di soccorrere con la propria imbarcazione i migranti dei barconi che arrivano, ormai senza sosta, sulle coste di Lampedusa. Nella seconda parte del programma con Paolo Buzzetti, presidente dell'Associazione Nazionale dei Costruttori Edili (ANCE), si parlerà di crisi economica ed edilizia pubblica e privata. Infine, altro tema del giorno riguarderà i cani, in particolare i pastori abruzzesi, considerati la razza più efficace nel respingere il lupo. Gli ospiti in studio saranno Fabio Modesti, direttore del Parco Alta Mugia, Freddy Barbarossa, presidente del Centro internazionale Ricerca cani da lavoro (C.I.R.C.A.), e Valeria Salvatori, biologa dell'evoluzione. L'approfondimento sarà dedicato al fenomeno crescente dei migranti" si continua.
"Con il giurista Michele Karaboue, Gaetano Pedullà, direttore del giornale La Notizia , Marco Varvello, corrispondente Rai da Londra, Antonio Di Bella, corrispondente da Parigi, e Nicoletta Manzione, da Berlino, si cercherà di capire se l'Italia è nelle condizioni di far fronte al numero crescente di immigrati che arrivano in Italia, alla luce del malcontento sociale e delle posizioni dell'Europa. In chiusura, Giancarlo Magalli ed Enzo Decaro ricorderanno il grande Massimo Troisi" si evidenzia al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: