le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storie: stasera in tv 29 settembre ritratto di Audrey Hepburn

"Star del cinema e icona dello stile, è stata una delle donne più eleganti che il mondo abbia mai visto. Ad Audrey Hepburn è dedicata la puntata di 'Donne straordinarie', il programma dedicato alle donne che hanno cambiato il mondo grazie al loro ingegno e alle loro abilità - in onda martedì 29 settembre alle 22.30 su Rai Storia", si segnala in una nota dalla tv di Stato.

"Star del cinema e icona dello stile - viene segnalato in una nota dalla tv pubblica -, è stata una delle donne più eleganti che il mondo abbia mai visto. Ad Audrey Hepburn è dedicata la puntata di 'Donne straordinarie', il programma dedicato alle donne che hanno cambiato il mondo grazie al loro ingegno e alle loro abilità - in onda martedì 29 settembre alle 22.30 su Rai Storia."
Si rileva: "La Hepburn vince un Oscar per il suo primo ruolo importante in 'Vacanze Romane'. Memorabili sono le sue interpretazioni nei film 'Colazione da Tiffany' e 'My Fair Lady'. La sua bellezza naturale affascina milioni di persone. Ma dietro il glamour ha una vita segnata dalla tragedia e dalla perdita. Ha sei anni, quando suo padre se ne va via di casa. Un abbandono che le peserà per tutta la vita. Vede gli orrori dell'occupazione nazista in Belgio, e all'età di dodici anni, assiste alla deportazione di intere famiglie ebree nei campi di sterminio. Audrey non dimenticherà mai le terribili sofferenze patite durante la guerra, e neppure quelle organizzazioni umanitarie che l'avevano salvata. Nel 1988, Audrey Hepburn diventa ambasciatrice speciale per l'Unicef."
Si illustra in conclusione nel comunicato: "E nei suoi ultimi anni di vita segnati dal cancro, viaggia per alcune delle regioni più povere del mondo, spendendo il tempo che le rimane per rendere il mondo un posto migliore per i bambini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: