le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia: stasera in tv si va "Alla ricerca di Josephine"

"In Francia, Canada, Italia e nei Caraibi, c'è un'icona storica per la quale molti scrittori, storici e curatori condividono una forte passione. Si tratta di una donna morta nel 1814, diventata il soggetto principale di numerosi testi di letteratura in tutto il mondo. A Josephine de Beauharnais, nata Rose Tascher de la Pagerie, è dedicato il documentario 'Alla ricerca di Josephine', in onda giovedì 9 luglio alle 21.30 su Rai Storia", rivela in una nota la tv pubblica di Stato.

"In Francia, Canada, Italia e nei Caraibi, c'è un'icona storica per la quale molti scrittori, storici e curatori condividono una forte passione. Si tratta di una donna morta nel 1814, diventata il soggetto principale di numerosi testi di letteratura in tutto il mondo" illustra in una nota la tv pubblica.
"A Josephine de Beauharnais, nata Rose Tascher de la Pagerie, è dedicato il documentario 'Alla ricerca di Josephine', in onda giovedì 9 luglio alle 21.30 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale terreste e ch.23 Tivù Sat, con un'introduzione di Alessandro Barbero. Figlia di un povero agricoltore della Martinica, dopo molte vicissitudini, diventerà la compagna del futuro imperatore francese Napoleone Bonaparte, nonché una delle più straordinarie donne del suo tempo" viene spiegato al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: