le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia, stasera in tv a Nautilus: Curitiba, la prima smart city

"Nella puntata di Nautilus, il programma condotto da Federico Taddia, in onda mercoledì 3 giugno alle 21.00, su Rai Scuola, la prima smart city della storia, è stata Curitiba capitale dello stato del Paraná, in Brasile", illustrano in un comunicato dalla tv di Stato.

"Nella puntata di Nautilus - apre con una nota la tv pubblica di Stato -, il programma condotto da Federico Taddia, in onda mercoledì 3 giugno alle 21.00, su Rai Scuola ch. 146 del Digitale terrestre e ch.33 TivùSat, la prima smart city della storia, è stata Curitiba capitale dello stato del Paraná, in Brasile. E' nata a tavolino nel 1971, dal progetto di un sindaco visionario che l'ha liberata dal traffico e l'ha restituita, verde e fiorita, ai suoi abitanti."
"Ma chi deve guidare il percorso innovativo urbano? Le istituzioni o i cittadini? In questa puntata con un ospite d'eccezione, Carlo Ratti, architetto e ingegnere, nonché uno dei massimi esperti al mondo di smart cities, capiremo in che misura oggi siamo noi a porre le basi per la mobilità nelle città del futuro. Focus sull'Expo di Milano dove visiteremo il District Food, uno spazio pensato proprio per esplorare nuovi modi di interazione tra il cibo e le persone, con l'aiuto delle nuove tecnologie" si rende pubblico al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: