le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia: stasera in tv 9 ottobre Carlo Lucarelli racconta la Battaglia d'Inghilterra

"Nell'estate del 1940 Hitler è ormai il padrone incontrastato di mezza Europa, ma c'è ancora un Paese che non si è arreso al nazifascismo: la Gran Bretagna. La grande isola sarà sottoposta a massicci bombardamenti, ma saprà resistere", si legge da un comunicato della tv pubblica di Stato.

"Nell'estate del 1940 Hitler è ormai il padrone incontrastato di mezza Europa - ricorda in un comunicato la tv di Stato -, ma c'è ancora un Paese che non si è arreso al nazifascismo: la Gran Bretagna. La grande isola sarà sottoposta a massicci bombardamenti, ma saprà resistere. La 'Battaglia d'Inghilterra', una storica vittoria per gli Inglesi, è al centro della quarta puntata di '1939-1945 II Guerra Mondiale', il programma presentato da Paolo Mieli e 'raccontato' da Carlo Lucarelli, in onda venerdì 9 ottobre alle 21.30 su Rai Storia."
"La serie - viene concluso nella nota -, che si avvale della consulenza di storici tra i quali Giovanni Sabbatucci, Nicola Labanca, Lutz Klinkhammer, è realizzata con materiali di repertorio 'restaurati' in alta definizione ed edizioni di grandi documentari provenienti dalle Teche Rai, con rare interviste a protagonisti e testimoni ormai scomparsi. Sei anni di guerra da ripercorrere, anno dopo anno, seguendo le premesse, gli sviluppi e le conseguenze di un evento che ha coinvolto milioni di uomini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: