le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia: stasera in tv 5 settembre "Questa non è la California"

"Tre adolescenti che attraversano la Germania comunista a bordo di uno skateboard: un viaggio nello spazio, ma anche nel tempo raccontato da 'Questa non è la California', il documentario di Martin Persiel, in onda sabato 5 settembre alle 21.30 su Rai Storia", rendono noto dalla tv di Stato.

"Tre adolescenti che attraversano la Germania comunista a bordo di uno skateboard: un viaggio nello spazio - divulga in un comunicato la tv di Stato -, ma anche nel tempo raccontato da 'Questa non è la California', il documentario di Martin Persiel, in onda sabato 5 settembre alle 21.30 su Rai Storia."
"Attraverso la storia dei tre giovani, seguiti dall'infanzia negli anni '70 all'adolescenza rabbiosa negli anni '80, Persiel analizza i movimenti sovversivi presenti nella Repubblica Democratica Tedesca, in particolare quelli legati al divertimento e proibiti dal regime. La caduta del Muro, nel 1989, è il punto di svolta del documentario: un avvenimento che cambia la vita dei tre protagonisti per sempre e si ripercuote sulla loro esistenza fino ai giorni nostri. Il documentario interseca rarissimi filmati d'epoca, animazioni e le testimonianze dei ragazzi diventati ormai adulti, raccolte nel 2011. Il filo conduttore, ovviamente, è lo skating inteso come forma di ribellione, come tensione verso la libertà" si spiega infine nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: