le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia: stasera in tv 4 novembre la "Bella storia" di Almir Ambeskovic

"Almir Ambeskovic ha trentasette anni e ha creato alcune aziende di successo nel campo dell'informatica. Una storia che Maurizio Costanzo racconta a 'Bella Storia', il programma di Rai Cultura da lui ideato e condotto, in onda mercoledì 4 novembre alle 23.00 su Rai Storia", viene spiegato in una nota della tv pubblica.

"Almir Ambeskovic ha trentasette anni e ha creato alcune aziende di successo nel campo dell'informatica. Nato e cresciuto a Sarajevo, appena quattordicenne è costretto a lasciare il suo paese con la madre e un fratello a causa della guerra. Una storia che Maurizio Costanzo racconta a 'Bella Storia', il programma di Rai Cultura da lui ideato e condotto, in onda mercoledì 4 novembre alle 23.00 su Rai Storia" viene fatto sapere in una nota dalla tv di Stato.
Si rileva ancora: "Lasciata la Bosnia, per Almir comincia un lungo periodo in giro per l'Europa: due anni in Germania, uno in Croazia e, infine, l'Italia, dove il giovane Almir frequenta le scuole superiori e per aiutare la madre svolge lavori di tutti i tipi, dal pizzaiolo al cameriere."
"Per mantenersi agli studi universitari di Ingegneria Informatica, poi, lavora come consulente e, a soli vent'anni, crea la sua prima azienda di consulenza informatica che si sviluppa rapidamente e vende qualche anno dopo. Con i profitti crea un'altra azienda che amplia il proprio raggio di interesse al settore editoriale e che come la precedente viene fatta crescere e poi venduta" si prosegue.
"Il salto di qualità della sua carriera di imprenditore arriva nel 2011 - si evidenzia inoltre -, un sistema di prenotazione in tempo reale dei ristoranti che avvicina il mondo della ristorazione alla rete, permettendo agli utenti di cercare e prenotare il proprio tavolo al ristorante in pochi clic sia dal sito web che dal cellulare."
Si legge dunque dalla televisione pubblica: "Il sistema cresce rapidamente, finché all'inizio del 2015 arriva la proposta d'acquisto del famoso sito Tripadvisor, che la ingloba in una sua piattaforma di prenotazione online di ristoranti e che oggi conta una rete di oltre 20.000 ristoranti in tutta Europa. Consapevoli del talento di Almir, gli acquirenti gli hanno chiesto di restare in qualità di manager per l'Italia. Oggi Almir è Vicepresidente dei giovani imprenditori di Assolombarda con la delega alle startup."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: