le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia: stasera in tv 2 novembre scontro tra Sparta e Atene a "Cronache dall'antichità"

"Grecia: Guerra del Peloponneso, tra il 431 e il 404 a.C. Il grande scontro per l'egemonia tra Sparta e Atene. Un conflitto ricostruito dall'inviato nel tempo Cristoforo Gorno nelle sue 'Cronache dall'antichità', il programma di Rai Cultura in onda lunedì 2 novembre alle 21.30 su Rai Storia", rivelano in una nota dalla tv pubblica.

"Grecia: Guerra del Peloponneso, tra il 431 e il 404 a.C. Il grande scontro per l'egemonia tra Sparta e Atene" rivelano in un comunicato dalla Rai.
"Un conflitto ricostruito dall'inviato nel tempo Cristoforo Gorno nelle sue 'Cronache dall'antichità' - specifica di seguito la tv pubblica di Stato -, il programma di Rai Cultura in onda lunedì 2 novembre alle 21.30 su Rai Storia."
Si espone infine nella nota: "In primo piano, in particolare, la grande spedizione militare ateniese in Sicilia. Finirà con una cocente dolorosa sconfitta e sarà, per Atene, l'inizio della fine. Un racconto arricchito da un esame delle fonti letterarie e iconografiche, scandito dai resoconti dei contemporanei. E non mancano le mappe per ripercorrere, oggi, gli stessi passi compiuti dai protagonisti dei diversi avvenimenti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: