le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia: stasera in tv 12 settembre il rapporto tra gli italiani e le vacanze

"Ogni anno la fine dell'estate porta con sé uno strascico di malinconia; è la fine di un ciclo e l'inizio della stagione dello studio e del lavoro. Enrico Vanzina ripercorre con Gianni Riotta cinque decenni del rapporto tra gli italiani e le vacanze a 'Eco della Storia', il programma di Rai Cultura in onda sabato 12 settembre alle 21.30 su Rai Storia", si spiega in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Ogni anno la fine dell'estate porta con sé uno strascico di malinconia; è la fine di un ciclo e l'inizio della stagione dello studio e del lavoro. Enrico Vanzina, ormai definito il 'McLuhan della vacanza', ripercorre con Gianni Riotta cinque decenni del rapporto tra gli italiani e le vacanze a 'Eco della Storia', il programma di Rai Cultura in onda sabato 12 settembre alle 21.30 su Rai Storia" rende noto la tv pubblica di Stato.
"E' un percorso tra il serio e il faceto per prolungare - si illustra in conclusione nella nota -, ancora un po', l'estate al suo tramonto e raccontarne miti e storie: dal boom economico alle colonne in autostrada, dal pic-nic super organizzato al mordi e fuggi dei tempi di crisi. E poi, il mare, il tormentone dell'estate, la dissacrante commedia all'italiana che ha incarnato vizi e virtù dei connazionali vacanzieri."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: