le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia, seconda serata 1 dicembre: a fare Grand'Italia il fisico Carlo Rovelli

"La storia e la filosofia della scienza e la gravità quantistica sono le sue specializzazioni. Al fisico teorico Carlo Rovelli è dedicata la puntata di 'Grand'Italia' in onda martedì 1 novembre alle 23.00 su Rai Storia", viene riferito con un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"La storia e la filosofia della scienza e la gravità quantistica sono le sue specializzazioni. Al fisico teorico Carlo Rovelli è dedicata la puntata di 'Grand'Italia' - il programma di Rai Cultura porta sullo schermo ritratti di donne e uomini italiani che negli ambiti più diversi hanno reso grande l'Italia in Europa e nel mondo, firmato da Franco Marcoaldi con la regia di Simone Aleandri - in onda martedì 1 dicembre alle 23.00 su Rai Storia" spiega in una nota la tv pubblica.
Si illustra infine: "Rovelli ha ottenuto un successo straordinario con il suo libro 'Sette brevi lezioni di fisica' e l'incontro con lui si svolge nell'università di Marsiglia, dove insegna, e sul mare di Cassis, durante una gita sul suo amato gozzo. 'Testimone' della puntata è il maestro elementare Franco Lorenzoni che agli inizi degli anni Ottanta aprì, con lo stesso Rovelli, la scuola-laboratorio di Cenci per l'educazione ambientale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: