le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia, Viva la storia 3 novembre: il rapporto tra uomo e cibo

"Al rapporto tra uomo e cibo e al 'mangiare' è dedicato 'Viva la Storia' il programma di Rai Cultura che risponde alle domande e alle curiosità dei ragazzi, in onda martedì 3 novembre alle 21.30 su Rai Storia", divulgano in un comunicato dalla Rai.

"Carnivori, vegani, buongustai, salutisti, amanti del fast food o della cucina molecolare. Al di là dei gusti, si calcola che ognuno di noi passi in media sei anni e mezzo della propria vita a mangiare. E al rapporto tra uomo e cibo e al 'mangiare' è dedicato 'Viva la Storia' il programma di Rai Cultura che risponde alle domande e alle curiosità dei ragazzi, in onda martedì 3 novembre alle 21.30 su Rai Storia" divulgano in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.
"Grazie alle curiosità degli studenti di scuole medie e superiori di Torino, Roma e Napoli e alle risposte degli storici, sarà possibile 'sedere' a un banchetto rinascimentale, scoprire il rapporto tra Maria Antonietta e le sue brioches, e perché alle tavole dei potenti non poteva mancare l'assaggiatore, ma anche fare la conoscenza con il primo uomo che ha chiuso il cibo in un barattolo" viene segnalato al termine della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: