le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia 6 ottobre: stasera in tv tra le "Donne straordinarie" c'è Agatha Christie

"Nella sua carriera, durata più di mezzo secolo e attraversata da due guerre mondiali, ha scritto ottanta tra romanzi e racconti e ha creato personaggi indimenticabili come Hercule Poirot e Miss Jane Marple. La regina del romanzo poliziesco, Agatha Christie, è la protagonista della puntata di 'Donne straordinarie' in onda martedì 6 ottobre alle 22.30 su Rai Storia", si segnala in un comunicato la Rai.

"Nella sua carriera - divulga in una nota la tv di Stato -, durata più di mezzo secolo e attraversata da due guerre mondiali, ha scritto ottanta tra romanzi e racconti e ha creato personaggi indimenticabili come Hercule Poirot e Miss Jane Marple. La regina del romanzo poliziesco, Agatha Christie, è la protagonista della puntata di 'Donne straordinarie' - il programma dedicato alle donne che hanno cambiato il mondo grazie al loro ingegno e alle loro abilità - in onda martedì 6 ottobre alle 22.30 su Rai Storia."
"Durante la prima guerra mondiale, Agatha Christie fu volontaria della Croce Rossa britannica e da questa esperienza prese spunto per i suoi romanzi di narrativa poliziesca. Altra fonte di ispirazione, per molti dei suoi libri più famosi, come 'Assassinio sul Nilo' e 'Assassinio sull'Orient Express', furono i viaggi in tutto il Medio Oriente. Ma i suoi misteri non erano solo contenuti nei suoi libri. Ci sono state voci di una crisi di nervi, di un'inspiegabile scomparsa e di un divorzio astioso, reso ancora più doloroso per la morte della sua amata madre. Nonostante tutto, Agatha Christie, una donna timida, intelligente, complessa e misteriosa, è diventata l'autrice più venduta di tutti i tempi, insieme a Shakespeare, con oltre 2 miliardi di libri in tutto il mondo, tradotti in oltre 45 lingue" si prosegue in conclusione del comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: