le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia 5 agosto: stasera in tv 50anni di abitudini culinarie

"Il cibo, le abitudini culinarie e l'alimentazione? Non è solo questione di gusto, ma anche di Storia. 'Così mangiavano', di Alessandra Acciai e Stefania Aphel Barzini che Rai Storia propone mercoledì 5 agosto alle 21.30 per il programma 'Punti di vista' ", si apprende in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

In quest'ultima nota pubblicata sul sito internet, la tv pubblica comunica: "Il cibo, le abitudini culinarie e l'alimentazione? Non è solo questione di gusto, ma anche di Storia. Perche, attraverso la cucina, si possono raccontare cinquant'anni dell'Italia e delle sue trasformazioni sociali, politiche e di costume. Lo fa 'Così mangiavano', di Alessandra Acciai e Stefania Aphel Barzini che Rai Storia propone mercoledì 5 agosto alle 21.30 per il programma 'Punti di vista'."
"Un'indagine sulle abitudini culinarie degli italiani nel corso dei decenni - si rileva al termine -, condotta su un doppio binario: quello privato della storia della famiglia di una delle autrici, e quello pubblico, tra mode alimentari, abitudini sociali, e progressiva diffusione degli elettrodomestici. Il viaggio parte dalla 'fame' del dopoguerra per arrivare ai nostri giorni, al cibo come piacere e scelta, culto e moda."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: