le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia 28 agosto: "Testimoni dell'apocalisse: le interviste perdute" del processo di Norimberga

"Le interviste ai testimoni del processo di Norimberga, tenute sotto chiave per settant'anni, che raccontano gli ultimi giorni di Adolf Hitler: un documento eccezionale proposto dal documentario Testimoni dell'apocalisse: le interviste perdute in onda venerdì 28 agosto alle 22.30 su Rai Storia", viene segnalato in un comunicato dalla tv pubblica.

Attraverso una nota pubblicata sul sito istituzionale, la tv pubblica comunica: "Le interviste ai testimoni del processo di Norimberga, tenute sotto chiave per settant'anni, che raccontano gli ultimi giorni di Adolf Hitler: un documento eccezionale proposto dal documentario Testimoni dell'apocalisse: le interviste perdute in onda venerdì 28 agosto alle 22.30 su Rai Storia."
"L'iniziativa parte da Michael A. Musmanno, uno dei giudici al Processo di Norimberga, che apre una sua indagine quando si diffonde la voce che Hitler è sopravvissuto ed è riuscito a scomparire. Musmanno studia migliaia di documenti e ascolta quasi cento testimoni oculari vicini al tiranno nei giorni precedenti al suo suicidio. Alla fine del processo, Musmanno raduna tutti i testimoni più importanti e davanti alle telecamere fa ripetere le loro dichiarazioni. Al suo ritorno negli Stati Uniti, Musmanno pubblica i risultati delle sue ricerche nel libro 'Dieci giorni per morire', che diventa un bestseller in tutto il mondo. Tra gli intervistati: la segretaria di Hitler Traudl Junge, il suo autista Erich Kempka, il leader della Gioventù Hitleriana Artur Axmann e una sorella di Eva Braun" si espone in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: