le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia 26 settembre: Nikita Krusciov e la storica visita negli USA del 1959

"La storica visita di Nikita Krusciov negli Stati Uniti del 1959 è raccontata da un documento eccezionale (e anche divertente) dal titolo 'Nikita Krusciov', in onda sabato 26 settembre, alle 22.30 su Rai Storia", viene rivelato in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

In quest'ultimo comunicato la tv di Stato rende noto: "La storica visita di Nikita Krusciov negli Stati Uniti del 1959 è raccontata da un documento eccezionale (e anche divertente) dal titolo 'Nikita Krusciov', in onda sabato 26 settembre, alle 22.30 su Rai Storia. L'arci-nemico degli USA, capo del comunismo internazionale, per due settimane di incontri e visite senza sosta, usò nelle relazione pubbliche la sua intelligenza e la sua arguzia, riuscendo a modificare l'atteggiamento apertamente ostile di parte del popolo americano."
"E lui stesso poté rendersi conto della realtà americana, apprezzandone molti aspetti. Fu solo un momento: le buone relazioni intessute in quell'occasione, che avrebbero potuto far finire la Guerra Fredda con decenni di anticipo su Gorbaciov, purtroppo andarono vanificate" si espone in conclusione nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Rai Storia# Stati Uniti