le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Scuola, Nautilus doc: stasera in tv 14 ottobre il segreto delle emozioni

"Sono le emozioni - capaci di esercitare una forza incredibilmente potente sul comportamento umano - le protagoniste di 'Nautilus Doc - SorprendenteMente', il programma di Rai Cultura dedicato ai segreti, i trucchi e gli inganni della nostra mente, in onda mercoledì 14 ottobre alle 21.00 su Rai Scuola", informa in una nota la tv pubblica di Stato.

"Vibrano dentro di noi, sono il collante della nostra identità e danno significato e valore alla vita. Sono le emozioni - capaci di esercitare una forza incredibilmente potente sul comportamento umano - le protagoniste di 'Nautilus Doc – SorprendenteMente', il programma di Rai Cultura dedicato ai segreti, i trucchi e gli inganni della nostra mente, in onda mercoledì 14 ottobre alle 21.00 su Rai Scuola, ch. 146 del digitale terrestre" comunica la tv pubblica.
"Rabbia, paura, disgusto, felicità, tristezza, sorpresa ma anche emozioni più complesse come l'ansia, l'amore, la depressione o il disprezzo, possono essere considerate reazioni chimiche, un dialogo 'chimico' che avviene tra il nostro cervello e il resto del nostro corpo. Marco Castellazzi ne parla, in studio, con Giovanni Coltro, del Museo di scienza interattiva del Balì, nel comune di Fano" si osserva al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: