le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Scuola 1 ottobre, a Nautilus Doc si parla di vista e cervello

"Rai Cultura trasmette giovedì 1 ottobre su Rai Scuola alle 21.00, un nuovo appuntamento con 'Nautilus Doc SorprendenteMente' dedicato alla scoperta di come i nostri sensi, la memoria e le emozioni possono condizionare le nostre percezioni mostrandoci le cose come in realtà non sono", si apprende dalla tv pubblica.

"Rai Cultura trasmette giovedì 1 ottobre su Rai Scuola alle 21.00, un nuovo appuntamento con 'Nautilus Doc SorprendenteMente' dedicato alla scoperta di come i nostri sensi, la memoria e le emozioni possono condizionare le nostre percezioni mostrandoci le cose come in realtà non sono" scrive la tv pubblica.
"In questa puntata si parla di ottica e visione. Vista e cervello collaborano: gli occhi percepiscono il mondo e il cervello lo interpreta. Non tutti vediamo allo stesso modo e non tutti le stesse cose, dipende dal punto di vista che adottiamo, ma anche dal lato del cervello che più utilizziamo, se quello destro o quello sinistro. Con Marco Castellazzi in studio la fisica e divulgatrice scientifica Monica Marelli" viene spiegato infine nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# cervello# fisica# memoria# Rai Cultura# Rai Scuola# vista