le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio3, Lovely planet: il 19 agosto in nave da Marsiglia ad Algeri

"Nuovo appuntamento con 'Lovely planet 2015', la proposta estiva di Radio3 condotta da Anna Maria Giordano, con un'altra collezione di viaggi e guide turistiche speciali, in forma di reportage e di intervista-itinerario, in onda mercoledì 19 agosto alle 11.00", si spiega in un comunicato dalla Rai.

"Nuovo appuntamento con 'Lovely planet 2015' - si rende noto dalla Rai -, la proposta estiva di Radio3 condotta da Anna Maria Giordano, con un'altra collezione di viaggi e guide turistiche speciali, in forma di reportage e di intervista-itinerario, in onda mercoledì 19 agosto alle 11.00. In nave da Marsiglia ad Algeri, città che si specchiano."
"Arrivando nel porto in nave si può persino confonderle e non sapere dove in realtà si é approdati. Si assomigliano, si guardano, raccontano la vita sulle due sponde del Mediterraneo: Marsiglia e Algeri sono le città che Ilaria Guidantoni, giornalista e blogger, unisce in un solo racconto e un'unica storia, nel libro edito da Albeggi 'Marsiglia Algeri viaggio al chiaro di luna'. Da Marsiglia, città ponte e più meticcia d'Europa, fino alla bellissima Algeri 'la bianca' vanno infatti i 'pendolari del cuore'… In podcast, conservati su un apposito scaffale web sull'home page di Radio3, racconti del mondo, delle sue vie e delle sue mete" termina infine la tv pubblica.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# cuore# Europa# giornalista# Mediterraneo# pendolari# Radio3# Rai# web