le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2, il "Programmone" 7 novembre: continua il successo di Nino Frassica

"Cresce il successo di Nino Frassica su Rai Radio2, il sabato e la domenica, dalle 13.45 alle 14.30 con il 'Programmone'. Quarantacinque minuti di pura comicità alla sua maniera, dove il suo eloquio surreale diventa protagonista", si illustra dalla tv pubblica di Stato.

"Cresce il successo di Nino Frassica su Rai Radio2, il sabato e la domenica, dalle 13.45 alle 14.30 con il 'Programmone'. Quarantacinque minuti di pura comicità alla sua maniera, dove il suo eloquio surreale diventa protagonista. 'Io mantengo sempre la manutenzione della promessa e il mio Programmone avrà 25 mila ospiti – dichiara Frassica - siamo arrivati a 98, siamo a buon punto!'. Il ritorno di Frassica alla Radio, suo primo vero amore, coincide con un anno quanto mai denso e intenso di attività: i 30 anni di 'Quelli della Notte', che risuonano spesso nel suo Programmone, e l'approdo a Che tempo che fa su Rai3 come ospite fisso al fianco di Fabio Fazio, spazio contaminato dagli stessi giochi e 'lazzi' del suo programma radiofonico su Radio2" scrive in un comunicato la tv pubblica.
"Programmone si colloca in una dimensione spazio temporale indefinita: 'il sabato - si prosegue di seguito -, la domenica e il week end'. L'essere al di fuori di ogni logica si moltiplica per tutti gli innumerevoli ospiti, 'magiche creature' che popolano il mondo onirico e non-sense di Nino Frassica. Puntata per puntata, il Programmone di Radio2 è cresciuto: oltre alle già presenti rubriche di cinema, sport, poesia, cucina, critica televisiva, Orosco-po e 'radio del dolore', si aggiungono 'Cupidone', rubrica di incontri, 'Novella Bella', rubrica di Gossip e tantissime altre parentesi più surreali che reali."
"'Nei prossimi giorni - continua Nino Frassica - ci sarà il mio amico Mago Forest, il ritorno della Signora Coriandoli di Maurizio Ferrini, Andrea Perroni e le sue lezioni di imitazione, e a dicembre arriva anche Giorgio Bracardi e uno speciale dedicato alle vacanze di Natale…'. Con Nino Frassica, si alternano al microfono, - si spiega in conclusione della nota - insieme a tanti VIP e SNIP: Francesco Scali, suo compagno di sempre (il cantautore Gianfranco Padda), Mario Marenco, Barbara Cavalli (Anna Clemi), Clemente Russo (il professor Clementini), Osvaldo Rulla, comico, imitatore e parcheggiatore (o imitatore di un parcheggiatore comico), Pietro Pulcini, Fabrizio Spedale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: