le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2: dal 7 settembre Bernacca di Matteo Caccia, storie e meteorologia

"Nuove storie, nuove emozioni da condividere, per raccontare attraverso uno storytelling interattivo la contemporaneità: da lunedì 7 settembre su Rai Radio2 parte 'Bernacca - Storie, persone e meteorologia', il nuovo programma condotto da Matteo Caccia che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.00", rende noto la tv pubblica.

"Nuove storie, nuove emozioni da condividere, per raccontare attraverso uno storytelling interattivo la contemporaneità: - comunica la tv pubblica - da lunedì 7 settembre su Rai Radio2 parte 'Bernacca - Storie, persone e meteorologia', il nuovo programma condotto da Matteo Caccia che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.00. 'Bernacca' sarà una trasmissione radiofonica unica, che non farà previsioni, ma piuttosto descrizioni del 'tempo che fa fuori e dentro di noi', in un continuo dialogo tra il conduttore e gli ascoltatori, tra Matteo Caccia e le storie del mondo, da quelle più lontane alle vicende delle persone 'comuni': chiunque, compresi gli ascoltatori, potranno condividere le proprie emozioni e far parte del mondo di 'Bernacca'."
"Matteo Caccia, infatti, darà vita ad una narrazione interattiva, che si svilupperà durante le dirette radio, tramite l'interazione social, via sms, WhatsApp, Twitter e Facebook. Ogni puntata di 'Bernacca' sarà composta da due storie. Una, reale e concreta, proposta da un ascoltatore, giunta in forma di racconto scritto e seguita da una telefonata con l'autore, e una seconda storia dal mondo, raccolta dalla redazione di 'Bernacca' da testate italiane e internazionali, dalla rete o dall'editoria, da blog, podcast, biblioteche o archivi. In ogni puntata ci sarà un tema che accomuna le due storie, un punto di contatto che ne fornisce una prospettiva nuova, magari insolita, capace di arricchirle entrambe. Forte del successo on air e online della scorsa stagione radiofonica con 'Una vita – Viaggio nelle età di ognuno', Rai Radio2 prosegue il suo progetto di storytelling contemporaneo che, come consueto, oltre alla radio sarà fruibile anche sul web. Ogni puntata sarà riascoltabile in versione podcast sul sito di Radio2, mentre sulle pagine social del programma ogni giorno verrà postata la foto dell'ascoltatore protagonista della prima storia e approfondimenti sulla seconda storia, oltre ai testi di tutte le storie, in forma di racconto. Il programma è scritto da Matteo Caccia con Mauro Pescio e Tiziano Bonini" viene divulgato in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: