le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2: dal 28 dicembre Caterpillar speciale Capodanno

"Caterpillar, la trasmissione condotta da Massimo Cirri e Sara Zambotti, nella settimana che precede il Capodanno offrirà ai suoi ascoltatori cinque puntate speciali, che rappresentano un piccolo 'prontuario' dei temi che diventeranno centrali nei prossimi mesi", viene reso pubblico con una nota dalla Rai.

"Caterpillar - riporta in una nota la tv pubblica -, la trasmissione condotta da Massimo Cirri e Sara Zambotti, nella settimana che precede il Capodanno offrirà ai suoi ascoltatori cinque puntate speciali, che rappresentano un piccolo 'prontuario' dei temi che diventeranno centrali nei prossimi mesi. Si parte lunedì 28 dicembre, alle 17.35 su Radio 2 Rai, con una puntata dedicata al racconto della città come spazio di innovazione nella mobilità e nella socialità."
"Ospite sarà Stefano Boeri - si osserva quindi -, l'architetto che ha progettato il Bosco Verticale a Milano. In attesa della consegna della candidatura della bicicletta a premio Nobel per la Pace 2016, di cui Caterpillar si è fatta promotrice, martedì 29 la puntata sarà interamente dedicata alla bicicletta, con ospite il giornalista Marco Pastonesi, esperto di ciclismo e storie di Bike Economy."
"Alla vigilia del discorso di fine anno, il 30 dicembre Caterpillar ospita un esperto di parole: Gianrico Carofiglio che ha da poco pubblicato un prontuario sulla scrittura civile chiara e comprensibile e ha aperto una scuola di retorica. A San Silvestro, invece, i due conduttori converseranno coi 'lavoratori del veglione': comici, autisti di bus, cuochi, musicisti e dj racconteranno le loro esperienze lavorative la notte del 31 dicembre. Ospite in studio, Natalino Balasso che con il suo Discorso alla Nazione visibile su Facebook raccoglie centinaia di migliaia di visualizzazioni. La prima puntata del 2016, infine, sarà dedicata a delineare l'agenda del nuovo anno: esperti di politica, sport, finanza e molto altro racconteranno agli ascoltatori cosa aspettarsi nei prossimi mesi. Ospite in studio Maurizio Pesce, giornalista di Wired che in qualità di futurologo porterà con se, per farle testare in anteprima ai due conduttori, le novità tecnologiche che diventeranno parte del nostro quotidiano" si chiarisce in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: