le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2: dal 20 luglio lo stress estivo si combatte "Quasi alle due"

" 'Quasi alle due', ovvero il miglior rimedio radiofonico contro lo stress estivo. Dal 20 luglio, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 13.45 alle 15.00, parte su Rai Radio2 la nuova trasmissione con Cinzia Poli e Fabio De Luca, che per tutta l'estate offrirà agli ascoltatori un concentrato di musica di qualità, intrattenimento e informazione", si diffonde in una nota dalla tv di Stato.

"'Quasi alle due', ovvero il miglior rimedio radiofonico contro lo stress estivo. Dal 20 luglio, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 13.45 alle 15.00, parte su Rai Radio2 la nuova trasmissione con Cinzia Poli e Fabio De Luca, che per tutta l'estate offrirà agli ascoltatori un concentrato di musica di qualità, intrattenimento e informazione" apre con una nota la tv pubblica.
Viene rilevato ancora: "Vietato lamentarsi del caldo percepito e del tasso di umidità: meglio percepire l'ultimo singolo del cantante Beck o, grazie alla rubrica 'L'angolo del saputello', fare bella figura ad aperitivi, cene e aperi-cene. La rubrica 'Sposerò Simon Le Bon', poi, aiuterà a capire chi è quel cantante indie di cui vostra figlia o vostro figlio è disperatamente invaghito. Torride, poi, le storie di 'Certi amori non finiscono': mirabolanti avventure erotiche dei miti del rock e del pop, tra realtà e, soprattutto, fantasia."
"Per chi non può fare a meno dei consigli-per-l'estate, ci sarà la rubrica 'Perle dai porci': chi ha detto che una band dallo stile di vita non proprio raccomandabile non abbia una perla di saggezza da regalare? E poi ancora lo spazio della 'Peperonata', il brano che si ripropone nel tempo, le improbabili conversazioni di 'Quello che gli uomini non dicono' fino ad arrivare a 'Strange fruit', la rubrica sugli avvelenamenti alimentari che hanno fatto la storia della musica. A condurre 'Quasi alle due' saranno Cinzia Poli, vignettista satirica e conduttrice di 'Caterpillar AM', e Fabio De Luca, dj, giornalista, critico musicale e scrittore. E hanno già in serbo decine di nuove rubriche. Sempre che, col caldo, non se le dimentichino" si espone in conclusione nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: