le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2: dal 16 ottobre in diretta live la Festa del cinema di Roma

"Da venerdì 16 ottobre, Rai Radio2 trasmetterà live dalla Festa del cinema di Roma, del quale è radio ufficiale, e sarà 'on air' dagli spazi dell'Auditorium Parco della Musica fino al 24 ottobre sullo stage della Rete posizionato a pochi metri dal 'red carpet'", si segnala in una nota della tv di Stato.

La tv pubblica di Stato comunica, attraverso una nota pubblicata sul sito istituzionale: "Da venerdì 16 ottobre, Rai Radio2 trasmetterà live dalla Festa del cinema di Roma, del quale è radio ufficiale, e sarà 'on air' dagli spazi dell'Auditorium Parco della Musica fino al 24 ottobre sullo stage della Rete posizionato a pochi metri dal 'red carpet'."
"I conduttori di Radio2 trasferiranno regie e consolle dagli studi di Roma e Milano per raccontare e ascoltare in diretta i protagonisti dell'evento. Si parte domani, giorno di apertura della kermesse: a partire dalle 19.00 ci sarà un dj set esclusivo firmato Radio2, seguito, alle 21.00, dal programma più rock della Rete: 'Rock and Roll Circus', condotto da Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico. Sabato 17, alle 15.30 sarà la volta di Lorenzo Scoles ed il mondo del cinema e dell'arte di 'Refresh'. A chiudere la giornata sarà Carlo Pastore, che con 'Babylon', alle 21.00, farà ascoltare il meglio della musica elettronica, hip hop e non solo proveniente da tutto il mondo. La domenica, alle 15.30, si ritroverà 'Refresh', che sarà seguito, alle 18.00, da uno dei nomi più influenti del web e del mondo della comicità: Giovanni Vernia, da questa stagione alla guida del programma 'E' qui Radio2?'. A chiudere il primo weekend di Radio2 alla Festa del Cinema ci sarà di nuovo Carlo Pastore con 'Babylon', dalle 21.00. Dal 19 al 24 ottobre, ci saranno 5 trasmissioni live che si alterneranno sullo stage della Rete. Il regista Giovanni Veronesi, protagonista a Radio2 con Max Cervelli, a 'Non è un paese per giovani' racconterà, dalle 12.00, la Festa del Cinema in modo unico, grazie al suo 'duplice' punto di vista di addetto ai lavori e conduttore radiofonico. Con lui, ci saranno gli ospiti più prestigiosi della kermesse. Il mondo dei social e del web sbarcherà all'Auditorium Parco della Musica grazie a 'I Sociopatici', la trasmissione 2.0 condotta da Andrea Delogu, Federico Taddeucci con la partecipazione dello stand-up comedian Saverio Raimondo. 'I Sociopatici' andrà in onda dalle 15.00 alle 16.30. Un vero e proprio spettacolo fatto di comicità surreale è quello che metteranno in scena, dalle 16.30, Lillo, Greg e Alex Braga con '610', freschi vincitori del premio 'Cuffie d'Oro' 2015 nella categoria 'Day Show'. Nel live alla Festa del Cinema non mancheranno – grazie anche a tutta la 'ciurma' di 610 – i momenti 'cult' che hanno reso la trasmissione un classico della radiofonia. Dalle 21.00, la musica di 'Rock and Roll Circus', con Pier e Carolina, animerà lo stage di Radio2. Sabato 24, ci saranno Antonello Dose, Marco Presta e il cast de 'Il Ruggito del Coniglio' con una puntata speciale della trasmissione che quest'anno compie vent'anni di vita" si prosegue.
"I momenti più salienti - viene esposto quindi -, i commenti sui 'rumors' per i premiati e giudizi sui film in concorso saranno raccontati in una nuova diretta di 'Refresh' da Lorenzo Scoles, a partire dalle 15.30, mentre la chiusura della Festa del Cinema sarà affidata ancora a Giovanni Vernia, che porterà 'E' Qui Radio2?' live alle 18.00."
"Tutte le trasmissioni di Radio2 dalla Festa del Cinema di Roma - si diffonde in conclusione -, oltre alla diretta on air saranno ascoltabili in streaming e sulla App di Radio Rai e scaricabili in podcast dal sito www.radio2.rai.it, dove saranno presenti anche video in esclusiva e playlist dedicate."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: