le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2: a Popcorner Johnny Rotten dei Sex Pistols in esclusiva

"Il leader dei Sex Pistols e dei P.I.L. John Lydon, meglio conosciuto come Johnny Rotten, si racconterà in esclusiva nazionale a Rai Radio2. E' quanto avverrà sabato 4 luglio a Popcorner, il programma condotto da Francesco Adinolfi in onda su Rai Radio2 alle 19.50", apre con una nota la tv di Stato.

"Il leader dei Sex Pistols e dei P.I.L. John Lydon - si rende noto dalla tv pubblica di Stato -, meglio conosciuto come Johnny Rotten, si racconterà in esclusiva nazionale a Rai Radio2. E' quanto avverrà sabato 4 luglio a Popcorner, il programma condotto da Francesco Adinolfi in onda su Rai Radio2 alle 19.50."
Si puntalizza in aggiunta: "La mitica voce dei Sex Pistols e fondatore dei Public Image Ltd., presenterà i pezzi che gli hanno cambiato la vita, raccontando il nuovo disco dei Public Image Ltd. (in uscita a settembre) e il tour italiano che farà ad ottobre."
Viene riferito: "Per i pochi che non lo conoscessero, Johnny Rotten è il ghigno, l'urlo e la furia di pezzi come 'Anarchy in the Uk' o 'God Save the Queen', due tra i brani più influenti di sempre."
Si dà notizia inoltre: "Senza di lui e senza i Sex Pistols probabilmente non sarebbero esistiti Smiths, U2, Rem, Nirvana e tanti altri. Con i Public Image, il gruppo che ha più rappresentato i suoi orizzonti creativi, John Lydon è stato in grado di fondere stili e generi, dal reggae all'elettronica. La band è in procinto di pubblicare l'album 'What the World Needs Now..'."
"e anche di questo si parlerà nell'incontro di sabato in cui la faccia, il mito, la voce del punk si trasformerà per una sera in un insolito e travolgente dj. In esclusiva nazionale, solo su Rai Radio2" si divulga in conclusione della nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# album# Johnny Rotten# punk# Queen# Radio2# Rai# Sex Pistols# tour# U2# voce