le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2: Non è un paese per giovani riparte dal 14 settembre

"Il campione del mondo Marcello Lippi che 'scende in campo' per Radio2, il grande cinema raccontato dalla direttrice di Ciak Piera Detassis e dei singolari provini 'comici' valutati dal giudice Max Tortora: ci sarà questo e molto altro nella nuova stagione di 'Non è un paese per giovani', la trasmissione di Rai Radio2 condotta dal regista Giovanni Veronesi e da Max Cervelli, che ripartirà il 14 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 13.30", diffondono dalla tv di Stato.

"Il campione del mondo Marcello Lippi che 'scende in campo' per Radio2, il grande cinema raccontato dalla direttrice di Ciak Piera Detassis e dei singolari provini 'comici' valutati dal giudice Max Tortora: ci sarà questo e molto altro nella nuova stagione di 'Non è un paese per giovani', la trasmissione di Rai Radio2 condotta dal regista Giovanni Veronesi e da Max Cervelli, che ripartirà il 14 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 13.30" rende noto la tv di Stato.
Si prosegue poi: "'Non è un paese per giovani' avrà una veste totalmente nuova: ogni giorno, Veronesi e Cervelli affronteranno un argomento specifico, aiutati da illustri esperti che saranno ospiti fissi del programma. Il lunedì, la puntata sarà dedicata a tutto il mondo dello sport. A commentare per Radio2 i temi sportivi del giorno, ci sarà ogni lunedì l'ex ct dell'Italia Campione del Mondo Marcello Lippi, a cui si aggiungerà, di volta in volta, un protagonista diverso del mondo dello sport. Il martedì, invece, ci sarà lo scrittore Fulvio Abbate, che avrà il compito di nobilitare l'antica arte del chiacchiericcio. Il mercoledì, i microfoni si apriranno per gli ascoltatori con la rubrica 'Ditelo a Radio2': le persone potranno dar voce alle loro ansie e gioie, successi e difficoltà, lasciando un messaggio in segreteria al numero 06/3701680. Uno psicologo risponderà agli ascoltatori. Il giovedì si tornerà a parlare di cinema, con un occhio puntato sulle ultime uscite, in compagnia di Piera Detassis, direttrice di Ciak, che farà da giudice ai provini dei giovani attori. Per prenotarsi sarà sufficiente inviare un sms al numero 348/7300200."
Nella nota la televisione pubblica spiega in conclusione: "Il venerdì, la settimana di 'Non è un paese per giovani' si chiuderà col sorriso: l'ospite fisso sarà Max Tortora che - in qualità di esperto attore comico - non solo 'provinerà' i nuovi talenti che si presenteranno in trasmissione ma terrà un vero e proprio corso di 'comicità teatrale' in diretta radiofonica."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: