le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2, Miracolo Italiano: mappe mentali e Stefano Bartezzaghi

"Stefano Bartezzaghi, il vincitore del Premio Campiello e il detentore del Guinness World Record of Memory nel weekend di 'Miracolo Italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda sabato 26 e domenica 27 settembre dalle 9.00 alle 10.30", viene scritto in una nota dalla tv pubblica di Stato.

"Stefano Bartezzaghi - riferisce con una nota la tv pubblica di Stato -, il vincitore del Premio Campiello e il detentore del Guinness World Record of Memory nel weekend di 'Miracolo Italiano', il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, in onda sabato 26 e domenica 27 settembre dalle 9.00 alle 10.30."
"Sabato si parlerà di mappe mentali e consigli utili per allenare la memoria con Matteo Salvo, campione di memoria e detentore del titolo di Guiness World Record of Memory. Ospite della trasmissione sarà anche Marco Balzano, vincitore del Premio Campiello con 'L'ultimo arrivato'. Grande ospite della puntata infine sarà Stefano Bartezzaghi, nelle vesti di direttore artistico della prima edizione del Festival del senso del ridicolo, che si tiene a Livorno. Domenica 27 settembre, Canino e Lalaura ospiteranno invece Laura Delli Colli, autrice del libro 'Pane, Film e Fantasia', ovvero cinquant'anni di storie italiane attraverso il cinema e la cucina. Si parlerà anche di ipnosi non verbale, nuova tecnica che promette di liberarci dalla schiavitù degli antinfiammatori in poche sedute. A spiegarla meglio ci sarà il dottor Marco Pacori, psicologo e ipnoterapeuta. Infine, i segreti del Calendario Universale di Plana, che è stato realizzato nel 1831, e che calcola date, maree e fasi lunari di 4000 anni" viene illustrato infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: