le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2: Massimo Ranieri conduce la sua Hit Parade

"Le 'chanson' francesi e il soul di Otis Redding, la musica senza confini di Caparezza, i Beatles e, ovviamente, la grande tradizione napoletana: questo e molto altro nella selezione di Massimo Ranieri per la sua 'Hit Parade', il programma in cui gli artisti raccontano la musica che più li ha influenzati, in onda su Rai Radio2 per tre settimane a partire dal 19 dicembre, ogni sabato e domenica alle 13.00", si diffonde in una nota dalla tv di Stato.

"Le 'chanson' francesi e il soul di Otis Redding, la musica senza confini di Caparezza, i Beatles e, ovviamente, la grande tradizione napoletana: questo e molto altro nella selezione di Massimo Ranieri per la sua 'Hit Parade', il programma in cui gli artisti raccontano la musica che più li ha influenzati, in onda su Rai Radio2 per tre settimane a partire dal 19 dicembre, ogni sabato e domenica alle 13.00" riferisce con un comunicato la tv pubblica.
"Ranieri condurrà 'Hit Parade' durante le feste natalizie: è il personaggio giusto al momento giusto per rendere ancora più lieto questo periodo grazie alla grande voce che lo contraddistingue e a quel gusto per la melodia che è tipicamente napoletano. A Radio2 - si espone in ultimo nella nota -, Ranieri selezionerà e commenterà la musica che più ha apprezzato, anche attraverso quelle che, erroneamente, sono state a volte definite solo 'canzonette' e che invece hanno fatto la storia del nostro Paese. Chi meglio del nuovo conduttore di 'Hit Parade' può infatti raccontare, da testimone diretto, Lucio Battisti, il Cantagiro, Sanremo o la grande tradizione napoletana? Tutte le playlist degli artisti che hanno condotto c Hit Parade, le foto e i video del backstage del programma, saranno disponibili sul sito internet www.hitparade.rai.it insieme alle puntate in podcast."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: