le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Radio2: I Sociopatici tornano dal 14 settembre ma cambiano orario

"'I Sociopatici', il programma di infotainment di Rai Radio2 che affronta l'attualità attraverso il filtro dei Social Network e del web, dopo il successo estivo, riparte in diretta dal 14 settembre, dal lunedì al venerdì, in una nuova fascia oraria, alle 15.00", viene esposto in una nota dalla tv di Stato.

"'I Sociopatici', il programma di infotainment di Rai Radio2 che affronta l'attualità attraverso il filtro dei social network e del web, dopo il successo estivo, riparte in diretta dal 14 settembre, dal lunedì al venerdì, in una nuova fascia oraria, alle 15.00. L'idea è quella di raccontare la 'sociopatia' contemporanea nelle sue innumerevoli declinazioni, attraverso l'occhio 'clinico' e al tempo stesso dissacrante della conduttrice e influencer Andrea Delogu, dell'esperto di comunicazione Francesco Taddeucci, con la partecipazione irriverente dello stand up comedian Saverio Raimondo" divulga in un comunicato la tv pubblica.
"Il tutto condito dal sound di Radio2, che accompagnerà con la migliore musica ogni puntata. Nel corso del tempo, 'I Sociopatici' ha coinvolto un pubblico molto trasversale: dagli ascoltatori già alfabetizzati in materia di social – i millennials della rete - a quelli ancora 'analogici', attraverso un cocktail di informazione, intrattenimento e cultura digitale, diventando velocemente la community di Radio2" si prosegue.
"'I Sociopatici' 'scannerizza' tutta la rete minuto per minuto - si continua al termine della nota -, indagando in modo originale e ironico sulla sociopatia dilagante, con l'obiettivo di rimettere in connessione le persone ormai immerse in una realtà sempre più 'virtuale' in cui 'l'isolamento da smartphone' è diventato la normalità. A fare da contrappunto, vere e proprie 'rubriche sociopatiche': con Zero follower i conduttori apriranno le porte dei social ai personaggi famosi che ancora non hanno un profilo web, facendoli diventare vere e proprie tweet-star. Con Adotta una parola 'I Sociopatici' si faranno custodi della lingua italiana chiedendo a figure del panorama culturale di scegliere una parola da salvare dalla tendenza all'inglesizzazione a tutti i costi. E ancora, l'attualità e i Trend Topic nel mondo raccontati da inviati dall'estero 'sociopatici', la narrazione dei video virali delle pagine social che spopolano in rete, con un'attenzione particolare rivolta a tutti gli influencer del web, con i quali i conduttori dialogano quotidianamente. 'I Sociopatici' è il Social Network di Radio2, una finestra sul mondo originale, divertente e alla portata di tutti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: